Menu

Leggerezza quotidiana

Leggerezza quotidiana

La leggerezza mi fa pensare alla gentilezza.

All’odore del caffè nel negozio sotto casa e al sorriso che non vedi l’ora di regalare arrivando a lavoro.

Leggera mi sento quando sono disposta a credere che oggi è imperfetto così,

bello così,

vero così.

 

Eleonora

Eleonora e la sua leggerezza

Foto di Eleonora Gargiulo

Eleonora Gargiulo – la Psicologia e la Tecnologia sono le Arti che mescolo nel mio progetto imprenditoriale, che porta il nome di Wher. Un’app che è uno spazio per tutte le storie di donne, in quei luoghi fisici e non che rendono la città un laboratorio a misura di donna.

11 Comments

  1. Alice

    Gentilezza, con gli altri e prima di tutto con sè stessi.
    Accettazione, persino amore, per le imperfezioni. Le mie, quelle del mio lavoro, quelle delle persone che amo, quelle della città in cui vivo.
    Due piccoli enormi segreti per una vita di leggerezza.
    Grazie Eleonora 🙂

  2. Maila

    Leggerezza, gentilezza e caffè: trinomio (im)perfetto!

  3. Valiena

    Così semplici, così potenti: la spontaneità di un sorriso, il conforto del caffè sotto casa, la leggerezza di un gesto gentile. Queste cose mi hanno spesso aiutata a trovare l’equilibrio in questi primi, fantastici e faticosi mesi da mamma. Perché non tutto è perfetto, ed è così che deve essere. ❤️

  4. Luana

    La leggerezza è la luce del mattino…che ci sia il sole che ti riscalda o la pioggia che ti bagna è la tua vita…. Sei stanca assonnata ma chi se ne importa incontrerai il mondo lì fuori ancora una volta e mille ancora solo per sorridere piangere urlare….. Una parola dolce o un sorriso di una persona sconosciuta che ti riempe il cuore…. La leggerezza di un giorno nuovo che nessuno conosce e che tu prendi così com’è….. Domani sarà perfetto o imperfetto come me… Non importa è la mia vita e l avrò condivisa con te

  5. Patrizia

    Gentilezza e amore per ogni cosa, persona e luogo…amore sempre!

  6. Monica capozzi

    Scelgo “La leggerezza quotidiana” perché credo che raggruppi tutti i pensieri meravigliosi che ho letto sulla leggerezza.
    Credo che il quotidiano ti leghi a un luogo che nella vita diventerà “il tuo posto” e che saprà attirare a sé persone e arte.
    Sarà un posto dove il linguaggio e la comunicazione saranno leggeri ma forti e dove le parole in un attimo si scombineranno.
    Credo che in questo posto ogni istante sarà unico e prezioso come le persone profonde che riusciremo a cogliere.
    La leggerezza del quotidiano di da attimi preziosi conditi da un linguaggio infinito racchiusi in un posto da favola…..”il tuo posto”.
    Solo così puoi sentirti leggera….solo quando ambiente….parole e persone ti danno modo di cogliere la leggerezza che c’è in ciò che ti circonda per poi poterle raccontare.

  7. Carlotta

    La leggerezza infatti si trova in tutto ciò che ci fa bene al cuore. E cosa ci rende più felici delle piccole cose? Che sia un sorriso dato o ricevuto, un “grazie” dopo aver preso un caffè al bar, qualsiasi piccolo atto, è un attimo di gentilezza verso gli altri, ma soprattutto verso il nostro benessere.

  8. Claudia

    La leggerezza è quando senti di poterti lasciare un po’ stare, e ti regali quella libertá che il vento tra i capelli, l’odore del mare e il sole sulla faccia sanno portare. Ed è proprio lì la leggerezza, negli occhi che sorridono ad un pensiero.

  9. Lucia Colella

    Quando arrivi a condensare l’essenziale, incontri la leggerezza; altrimenti è leggiadria!

  10. Alessia

    Leggerezza é proprio questo: il momento prima di andare a dormire, un sorriso strappato da un amico, l’odore di casa, un messaggio inaspettato.
    Quotidianità.
    Attimi.
    Leggerezza é quando hai quella persona o quella passione che ti fanno sentire libero, spensierato e senti sulla pelle di vivere davvero ogni secondo, ma non ti spaventi anzi.
    Ti senti vivo e lo ami.
    E se apprezzi quello che fai e le persone di cui ti circondi alzarsi la mattina con il sorriso, affrontare le difficoltà é più facile.
    Ancora di più adoro la gentilezza della pioggia leggera, il suo profumo e il pensiero che sia l’odore del cielo.
    Quando piove il mondo sembra in silenzio, in ascolto o in attesa di qualcosa.
    C’è chi aspetta che smetta di piovere per poter uscire e risentire il frastuono della vita, per sentirsi parte di quel ciclo continuo.
    Chi invece abbraccia la pioggia perchè avverte il bisogno di quella pausa.
    Quell’istante in cui non puoi far a meno di sentire lo scrosciare dell’acqua sull’asfalto, sulle foglie e pensare che sia quello il vero cerchio della vita.
    Quel rumore che è allo stesso tempo musica perfetta e imperfetta perché reale.
    Le piccole cose, i suoni impercettibili intorno a noi, ci regalano una luce, basta saperla sfruttare ogni giorno.
    Enjoy the little things.

  11. Marta

    La vita va affrontata con leggerezza. Ovvero vivendola giorno per giorno, ricercando la felicità nelle piccole cose e lasciandosi sorprendere da tutto.
    Questa è la chiave per essere felici!

Leave a comment